BAVA DI LUMACA

Ingredienti

La secrezione mucosa liquida e viscosa, prodotta da particolari ghiandole localizzate a livello del piede, che permette alla lumaca di spostarsi sulle superfici anche verticalmente, possiede inoltre una proprietà filmogena che funge da scudo protettivo. Questa materia prima naturale è ricchissima di mucopolisaccaridi che sono delle sostanze zuccherine le quali a contatto con l’acqua si gonfiano trattenendola sulla cute e impedendone l’evaporazione. La bava è, quindi, un gel naturale in grado di mantenere la corretta idratazione cutanea e favorire la conservazione dei tessuti.

La bava di lumaca è ovviamente molto ricca di principi attivi naturali estremamente efficaci quali: mucopolisaccaridi che compattano i tessuti trattenendo i liquidi, allantoina che stimola la rigenerazione e il rinnovamento epidermico, elastina che garantisce l’elasticità della pelle, collagene che agisce da idratante e ricostituente, acido glicolico che stimola la produzione di collagene ed elastina e con il suo effetto peeling riduce le macchie e rende la pelle più liscia, tonica e luminosa, vitamine A-C-E antiossidanti e cicatrizzanti, amminoacidi essenziali e altre proteine che vascolarizzano e ossigenano il derma, fornendo principi nutritivi e garantendo l’idratazione della cute.

NOTA: Nelle delicate procedure di raccolta della bava, le lumache non subiscono alcun danno in quanto l’estrazione avviene manualmente per stimolazione senza arrecare alcun disturbo alle chiocciole, e successivamente microfiltrata per usi cosmetici.

Scopri la linea con bava di lumaca!

Disponibile in Siero o Crema