L’azienda Ambra Oro

Come nascono i cosmetici anti-age più efficaci sul mercato

La società LU. RE. MAN., con sede a Varese, titolare del marchio “Ambra oro” rappresenta la concretizzazione degli studi, delle passioni e delle aspirazioni di Barbara Iluridze. Nata a Tashkent in Uzbekistan, dove si laurea in psicologia e consegue un attestato in cosmetologia, Barbara nel 1999 si trasferisce a Milano dove frequenta un corso quadriennale di naturopatia presso l’istituto Rudy Lanza. Affascinata da sempre dalla natura, il percorso di studi le permette di scoprire quanto siano efficaci a livello cosmetico i principi naturali su cui, più avanti, fonderà Ambra oro.

Oltre alle conoscenze specifiche, ad indurre Barbara a creare una propria linea di cosmetici, più efficace di qualunque altra sul mercato, è il sogno di rendere libere quante più persone daisegni del tempo”, andando a rallentare il più possibile il fisiologico invecchiamento cutaneo e la sua manifestazione. Da qui parte un’attenta selezione dei più efficaci principi attivi naturali, una selettiva ricerca di fornitori in grado di garantire una certificata origine italiana degli ingredienti e una lunga serie di sperimentazioni per trovare le concentrazioni e le miscele ideali che danno vita alle alchimie di bellezza Ambra oro.

Tutto questo è riassunto dal nome del marchio. L’ambra è, infatti, uno dei preziosi doni che la natura ci offre, conosciuta anche come “l’oro del nord”, non è un minerale vero e proprio bensì una resina fossile prodotta da maestose conifere preistoriche, oggi estinte, che si è pietrificata nel tempo a seguito di un processo alchemico naturale. In alcuni casi, assume il colore giallooro. Il nome Ambra oro, al tempo stesso, evoca l’accostamento, la combinazione di una alchimia.